Ascolta 2 strategie efficaci per capire che siamo nate per….

due strategie


Ti sei mai sentita persa? Non troppo convinta di essere sulla strada giusta? Stanca di fare e rifare tentativi per capire come realizzare la nostra vita? Nell’ era dei social i successi degli altri sono sotto gli occhi di tutti e capita frequentemente di essere sotto pressione. La spirale della negatività ci avvolge e ci toglie il respiro. A volte poi siamo talmente indaffarate a seguire il flusso delle nostre attività, che non ci accorgiamo di ciò che stiamo facendo. Trovare cosa fare con la propria vita ti appare un’impresa impossibile.


>DICIAMO STOOOOOP!

Arrivate a questo punto dico basta: fermiamoci e riflettiamo! E soprattutto facciamolo insieme. Per prima cosa lasciamo perdere gli altri, conosciuti e non. Lasciamo da parte i loro successi. Ricordiamoci che: non è oro tutto ciò che luccica!

Concentriamoci su noi stesse.


>ANDIAMO SUL PRATICO

Per superare la spirale della negatività riguardo il nostro futuro è utile passare dal piano teorico a quello pratico. Applicare delle strategie alla portata  di ciascuna di noi è la soluzione. Esse arrivano dalla psicologia e dal coaching. Sono basate sulla conoscenza di noi stesse e su altri elementi, come il confronto con i nostri affetti più cari.

Possono aiutare anche te, come fanno con me. Non ho la bacchetta magica, ma nutro la piccola speranza, che ciò che va bene per una, può andar bene per molte altre. E poi tentar non nuoce!


>LE 2 STRATEGIE EFFICACI

Ritagliati un po’ di tempo per la prima, mentre la seconda puoi attuarla anche al volo o andare in loop se vuoi. Leggi e scoprirai il perché.

1 | LE 5 RISPOSTE CONFORTATIVE

Mettere nero su bianco aiuta a fare chiarezza. Rispondi alle 5 domande confortative. Sono essenziali per sentire ciò che siamo, cosa ci piace fare e soprattutto come ci percepiscono gli altri. Alla fine osserva i tratti comuni tra le risposte e fai le tue intime riflessioni. Puoi farlo stampando il printable che uso io e che ho caricato qui sotto.

2 | SIAMO NATE PER

Hai presente quando siamo davanti alle immagini in cui occorre guardare il generale, per capire cosa è raffigurato nel particolare? Tutte concentrate a trovare o rimanere sull’unica strada verso il successo, non ci accorgiamo di una cosa più grande ed importante: siamo nate per fare molte cose nella nostra vita. Non siamo nate solo per lavorare. La nostra vita è fatta per amare, esplorare, aiutare, ridere, creare, costruire, lavorare, riposare e sognare. Questa seconda strategia è una piccola iniezione di positività! Leggerla fa stare bene. Trovi il printable da stampare ed attaccare sopra la tua scrivania per coccolarti ogni volta che ti senti persa. Eccolo qui.

Nella vita si cambia e noi evolviamo. Conosci qualcuna che è rimasta uguale a quando aveva 15 o 20 anni?! La vita è fatta di stagioni diverse, ma ciò che rimane uguale è la necessità di esplorare noi stesse e ciò che ci circonda. Non siamo nate solo per una carriera, per un lavoro, ma per molto altro. Sarà questo molto altro ad indicarci la strada che adesso non vediamo e che stiamo cercando da tempo. Ne sono certa.

E se anche siamo a inizio estate e tutti pensiamo già alle vacanze è il momento di:

“Prendere in mano le nostre vite e farne un capolavoro”

(Giovanni Paolo II)

Buona esplorazione a tutte e buon lavoro (quello sano e che fa crescere)

Non perdiamoci di vista

 

I.

 

 

 

 

ultima modifica: 2017-06-11T18:48:47+00:00
da Ilaria Mari

Comments

    1. Ilaria Mari -

      Serena è piacere sapere che i propri pensieri sono condivisi. Poi se sono condivisi da una persone sensibile ed intelligente come te valgono doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *