Instagram, non so te, ma quando l’ho scoperto non mi è stato subito chiaro. All’inizio pensi che sia il social delle foto e dei filtri, ma dopo scopri che Instagram nasconde un mondo complesso di hashtag, influencer, palette. Il social più cool e sofisticato può diventare la miglior vetrina gratuita per il tuo personal brand e per il tuo piccolo business. E sei un home stager può essere un buon modo per mostrare il tuo talento legato al l’Home decor!
A tutte le igers che vogliono migliorare la loro bacheca e a quelle che stanno per gettare la spugna ho una serie di consigli da dare! Provati sulla mia pelle, essi sono la cassetta degli attrezzi di Instagram: gli strumenti utili per far notare il nostro profilo.
Pronta a dar voce al tuo brand e farlo brillare a suon likes e commenti?
Leggili qui e dominerai Instagram:
1 | Hai una fotocamera supersonica? Se non possiedi uno smartphone con fotocamera di ottima qualità e il tuo compleanno si avvicina, ti consiglio di fartelo regalare. È lo strumento più utile per usare Instagram come una vera smanettona
2 | Procurati del marmo, legno, plastiche: tranquilla non devi andare nè in una cava, nè dal falegname. In casa hai tutto ciò che ti serve! Al massimo puoi i recarti nel negozio di bricolage più vicino. Utilizza il piano della cucina, il tavolo da pranzo, la scrivania come background per le tue foto.
3 | Apri gli scaffali e gli armadi e fruga nella borsetta! Oggetti alla moda, vasi, pezzi di design, quaderni con copertine colorate, accessori che utilizzi ogni giorno. Sono questi gli elementi a portata di mano che popoleranno i tuoi scatti. Li trovi guardandoti attorno!
4 | Hai fatto la pedicure e la manicure. Hai i capelli in ordine? Potrai mostrare alcune parti di te stessa per raccontare di te: mantieniti in ordine. Oltre che è essere utile alla tua bacheca, sarà una cosa positiva anche per te stessa!
5 | Apps per il fotoritocco si grazie! Instagram offre già un buon editidn. Per migliorare e raddrizzare alcuni il scatti però io uso snapseed e pixel! Te le consiglio, sono gratuite: provale. Sono ottime anche per migliorare la luce e le ombre di foto molto buie.
6 | Hai ripassato i numeri dispari? Su Instagram fotografi oggetti in numeri dispari, quindi conviene ripassare le tabelline e allenarsi a veder il mondo sotto forma di 3, 5, 7,9 etc…
7 | Asta del selfie si o no? indispensabile per gli outdoor e per quando non hai un marito (come Matteo), che si presta a ora di scatti e trovare l’angolazione giusta. Costa poco e lo puoi trovar su Amazon. All’inizio provoca imbarazzo, ma dopo qualche giorno è uno spasso!
8 | Osserva, salva, screenshottta e ripeti! Studia le bacheche degli influencer per ispirarti e segui quelle che ti piacciono di più. In questo modo affinerai la conoscenza dei meccanismi di Instagram e scoprirai i colori e gli stili che apprezzi maggiormente.
9 | Ti piace giocare con le ombre cinesi? È arrivato il momento di tirare fuori la bambina che è in te e sperimentare. Devi capire quale parete della tua casa ha una luce soffusa. Serve per attenuare le ombre e avere foto ben esposte.
10 | Vai in bagno. Corri davanti allo specchio e guardati. Cosa vedi? Cosa vorresti che gli atri vedessero di te? Fatti questa domanda e utilizza la risposta per pensare a cosa racconterai di te su Instagram!
Fosca e Susanna, colleghe curiose di esplorare Instagram, ho iniziato a rispondere alle vostre domande con questo articolo? Fai anche tu come loro: scrivimi cosa vorresti scoprire ed io realizzerò un articolo su misura per te. Sono certa che condividere sarà utile a tante altre di noi! In questo modo daremo vita insieme a una rubrica che chiamerò #HappySocial.
Solo le tue domande potranno aiutarmi!
Ora commeta, scrivi oppure cercami su Instagram e Facebook!
Non perdiamoci di vista
da
Comments
Hi, very nice website, cheers!
——————————————————
Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
——————————————————
Check here: https://www.good-webhosting.com/