Instagram: i 10 salvavita per assicurarsi sempre i migliori contenuti per la propria bacheca

Instagram, non so te, ma quando l’ho scoperto non mi è stato subito chiaro. All’inizio pensi che sia il social delle foto e dei filtri, ma dopo scopri che Instagram nasconde un mondo complesso di hashtag, influencer, palette. Il social più cool e sofisticato può diventare la miglior vetrina gratuita per il tuo personal brand e per il tuo piccolo business. E sei un home stager può essere un buon modo per mostrare il tuo talento legato al l’Home decor!

A tutte le igers che vogliono migliorare la loro bacheca e a quelle che stanno per gettare la spugna ho una serie di consigli da dare! Provati sulla mia pelle, essi sono la cassetta degli attrezzi di Instagram: gli strumenti utili per far notare il nostro profilo.

Pronta a dar voce al tuo brand e farlo brillare a suon likes e commenti?

Leggili qui e dominerai Instagram:

1Hai una fotocamera supersonica? Se non possiedi uno smartphone con fotocamera di ottima qualità e il tuo compleanno si avvicina, ti consiglio di fartelo regalare. È lo strumento più utile per usare Instagram come una vera smanettona


2 | Procurati del marmo, legno, plastiche: tranquilla non devi andare nè in una cava, nè dal falegname. In casa hai tutto ciò che ti serve! Al massimo puoi i recarti nel negozio di bricolage più vicino. Utilizza il piano della cucina, il tavolo da pranzo, la scrivania come background per le tue foto.


3 | Apri gli scaffali e gli armadi e fruga nella borsetta! Oggetti alla moda, vasi, pezzi di design, quaderni con copertine colorate, accessori che utilizzi ogni giorno. Sono questi gli elementi a portata di mano che popoleranno i tuoi scatti. Li trovi guardandoti attorno!


4 | Hai fatto la pedicure e la manicure. Hai i capelli in ordine? Potrai mostrare alcune parti di te stessa per raccontare di te: mantieniti in ordine. Oltre che è essere utile alla tua bacheca, sarà una cosa positiva anche per te stessa!


5 | Apps per il  fotoritocco si grazie! Instagram offre già un buon editidn. Per migliorare e raddrizzare alcuni il scatti però  io uso snapseed e pixel! Te le consiglio, sono gratuite: provale. Sono ottime anche per migliorare la luce e le ombre di foto molto buie.


6 | Hai ripassato i numeri dispari? Su Instagram fotografi oggetti in numeri dispari, quindi conviene ripassare le tabelline e allenarsi a veder il mondo  sotto forma di 3, 5, 7,9 etc…


Asta del selfie si o no? indispensabile per gli outdoor e per quando non hai un marito (come Matteo), che si presta a ora di scatti e trovare l’angolazione giusta. Costa poco e lo puoi trovar su Amazon. All’inizio provoca imbarazzo, ma dopo qualche giorno è uno spasso!


8 | Osserva, salva, screenshottta e ripeti!  Studia le bacheche degli influencer per ispirarti e segui quelle che ti piacciono di più. In questo modo affinerai la conoscenza dei meccanismi di Instagram e scoprirai i colori e gli stili che apprezzi maggiormente.


9  | Ti piace giocare con le ombre cinesi? È arrivato il momento di tirare fuori la bambina che è in te e sperimentare.  Devi capire quale parete della tua casa ha una luce soffusa. Serve per attenuare le ombre e avere foto ben esposte.


10 | Vai in bagno. Corri davanti allo specchio e guardati. Cosa vedi? Cosa vorresti che gli atri vedessero di te? Fatti questa domanda e utilizza la risposta per pensare a cosa racconterai di te su Instagram!

 

Fosca e Susanna, colleghe curiose di esplorare Instagram, ho iniziato a rispondere alle vostre domande con questo articolo? Fai anche tu come loro: scrivimi cosa vorresti scoprire ed io realizzerò un articolo su misura per te. Sono certa che condividere sarà utile a tante altre di noi! In questo modo daremo vita insieme a una rubrica che chiamerò #HappySocial.

 

Solo le tue domande potranno aiutarmi!

Ora commeta, scrivi oppure cercami su Instagram e Facebook!

 

Non perdiamoci di vista

ultima modifica: 2017-08-27T15:20:31+00:00
da Ilaria Mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *